«

»

feb
09

Olio d’Oliva e Limone per Rinforzare le Unghie

UnghiePer rinforzare le unghie e farle crescere più velocemente è possibile usare un impacco al limone e olio d’oliva in cui immergere le unghie per 10 minuti. Questi metodi casalinghi, detti anche rimedi fai-da-te, oltre ad essere efficaci permettono di evitare di spendere soldi in soluzioni che probabilmente sono composte da questi stessi ingredienti.

Per ottenere un’altra soluzione fortificante basta prendere una vecchia boccetta di smalto, pulirla con l’acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempire la boccetta per metà con olio di ricino, poi aggiungere olio d’oliva fino a riempire la boccetta quasi completamente e infine aggiungere 10 gocce di olio essenziale di limone.

Spalmare ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Infine, per ciglia lunghissime e forti, emulsionare due parti di olio di ricino e una parte di olio d’oliva e stendere sulle ciglia per tutta la notte.

Un altra soluzione la si ottiene mescolando due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di succo di limone, tre cucchiai di yogurt e un cucchiaio di latte. Applicare sulle unghie pulite. Lasciare agire per circa venti minuti, quindi risciacquare le unghie con acqua tiepida. Tamponare le unghie e lasciar asciugare per alcuni minuti. Applicando questo impacco, regolarmente, le unghie diventeranno decisamente più forti, evitando di spezzarsi e curvarsi per un non nulla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>